iPhone Vecchi Rallentati? Apple conferma le voci!

http _media.melablog.it_1_166_lumaca_iphone.jpg

Apple ha ufficialmente confermato di rallentare intenzionalmente gli iPhone più vecchi e con batterie difettose. Le batterie al litio tendono a rovinarsi col tempo, e la mela ha a cuore sopratutto la stabilità e la solidità dell’esperienza utente:

Il nostro obiettivo è di fornire la migliore esperienza utente, il che include le prestazioni generali e il prolungamento della vita dei nostri dispositivi. Le batterie agli ioni di litio diventano sempre meno capaci di fornire picchi improvvisi di energia in condizioni di fretto, e una batteria a bassa carica o invecchiata può portare a uno spegnimento improvviso per proteggere la componentistica interna.

E questa politica, spiegano da Cupertino, è stata estesa anche ad iPhone 7 a partire da iOS 11.2. Dunque è ufficiale: se avete un vecchio iPhone, o evitate di aggiornare ad iOS 11.2 oppure dovrete iniziare a pensare di far sostituire la batteria. Apple chiede 89€ per questo intervento: ma è un’operazione non troppo difficile da fare col fai-da-te, per chi se la sente (e ve la cavate pure con 10€ di materiali). In alternativa, ci sono decine di negozi non ufficiali molto più economici. Per un iPhone 6 o 6s, davvero, non vale la pena spendere così tanto.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...