Apple chiude le firme di iOS 11.2, iOS 11.2.1 e iOS 11.2.2!

Come accade di consueto dopo il rilascio delle nuove versioni di iOS, Apple chiude le firme e con esse la possibilità di effettuare il downgrade ai seguenti firmware: iOS 11.2, iOS 11.2.1 e iOS 11.2.2.

ios-11

Apple ha ufficialmente chiuso le firme di iOS 11.2, iOS 11.2.1 e iOS 11.2.2 dopo il recente rilascio di iOS 11.2.5. In questo modo, se volete tornare ad una di queste precedenti versioni del sistema operativo mobile Apple non vi sarà più permesso di farlo. iTunes infatti non vi permetterà di effettuare il downgrade, perché i server Apple impediranno la conferma del certificato presente in queste versioni di iOS.

Questa è una tipica procedura attuata da Apple per forzare gli utenti a mantenere le ultime versioni di iOS. L’azienda comunque mantiene le firme aperte per qualche giorno dopo il rilascio, in modo che se si verifica un problema con una recente versione, l’utente può comunque effettuare il downgrade. Superati i potenziali problemi iniziali, Apple vuole che ognuno di noi installi la più recente versione di iOS, in modo da essere protetto dalle ultime misure di sicurezza disponibili.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...