Samsung S9+ è lo smartphone Android più performante in assoluto ma iPhone X lo batte ancora!

Ieri è terminato l’embargo per il Samsung S9 e 9+ e quindi sul web sono arrivate le prime recensioni che abbiamo già avuto modo di vedere in questo articolo. Dopo le recensioni, oggi è giornata di Benchmark, una serie di test che assegnano un punteggio alle prestazioni degli smartphone in svariate circostanze.

Il Samsung Galaxy S9+ ha superato questi test con ottimi voti: è decisamente una spanna sopra tutti i concorrenti Android, ed è in assoluto il dispositivo Android più performante al mondo. Lo smartphone ha totalizzato 8.295 punti grazie ai suoi 8 core quando fino ad ora quello più performante risultava essere il Huawei Mate 10 Pro con “soli” 6.784 punti.

Gran bel risultati per Samsung quindi, anche se le prestazioni del nuovissimo S9+ restano di gran lunga inferiori a quelle dell’iPhone X e dell’iPhone 8/8+, in quanto Apple è riuscita ad ottenere ben 10.357 punti con soli 6 core anzichè 8.

Lo Snapdragon 845 si comporta meglio di iPhone nel test grafico 3DMark Sling Shot ma peggio nello Sling Shot Unlimited. L’iPhone risulta più veloce anche nell’utilizzo reale, impiegando solo 42 secondi per transcodificare un video di 2 minuti da 4K a 1080p rispetto ai 2 minuti e 32 impiegati dall’S9+. L’iPhone impiega meno tempo anche per lanciare quasi tutte le applicazioni e qualsiasi gioco, soprattutto quelli “più pesanti”.

Dai nostri test, il processore A11 di Apple rimane il più veloce in assoluto. L’S9 risulta tuttavia il miglior smartphone Android attualmente disponibile, almeno per quanto riguarda le prestazioni. Dichiara Tom’ s Guide

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...